Mettiamo a disposizione la nostra expertise per lavorare insieme a voi e definire, quantificare e pianificare l’evoluzione del vostro sistema produttivo verso l’adozione progressiva delle nuove tecnologie. Seguiamo una metodologia predefinita per valutare le vostre esigenze e definire un piano di sviluppo di lungo periodo dei vostri impianti che sia coerente con i vostri obiettivi e con le capacità di investimento. Nella nostra analisi, valutiamo gli impatti che l’adozione delle tecnologie industry 4.0 hanno a livello produttivo, ma quantifichiamo anche gli impatti economico finanziari, per definire un piano di azione che sia migliorativo su entrambi i fronti.
Attraverso una metodologia pragmatica ed efficace fatta di statistiche, interviste al personale operativo e sessioni di brainstorming con il management, analizziamo i processi produttivi dell’azienda ed identifichiamo i gap to fill e gli interventi necessari per rimanere competitivi ed ottimizzare i propri processi.
La transizione a verso una Smart Factory significa non solo applicare nuove tecnologie ma ripensare ai processi produttivi da una nuova prospettiva, per renderli più efficienti, precisi e semplici grazie all’utilizzo di nuove tecnologie. Attraverso un approccio co-creativo, stimoliamo i nostri clienti a ripensare ai processi in un ambiente Industry 4.0: interconnesso, data-rich, riprogrammabile, meno meccanico e più elettronico. Definiamo una roadmap di implementazione prioritizzando gli interventi in base alle esigenze aziendali e in linea con l’evoluzione delle competenze. Quantifichiamo gli impatti economico finanziari dell’implementazione della roadmap in termini di upside commerciale, ROCE, asset utilization rate, e profittabilità.
Supportiamo i nostri clienti per garantire un’implementazione efficace delle tecnologie Industry 4.0.
Facilitiamo l’interconnessione delle linee produttive e l’armonizzazione dei processi, intervenendo su macchine di vecchia generazione per abilitare la connettività.
Accompagniamo il personale aziendale in un percorso di training per l’acquisizione delle competenze necessarie alla gestione operativa e di analisi dei dati.
Inolte, il nostro team di Ingegneri è in grado di certificare gli impianti aziendali come idonei all’industry 4.0